Pagine

perchè "rose nell'insalata"? Ecco la risposta!

domenica 6 luglio 2014

estate e acquerello

L'estate è sempre una stagione dai grandi contrasti emotivi per un illustratore o forse lo è solo per me. Da quando illustrare significa anche *lavorareperaverelapagnottaafinemese*, ogni mese con qualsiasi attività meteorologica (e relativa temperatura) mi si pari al di là della finestra, si deve disegnare. Vi direte voi, nulla di nuovo, tutti quelli che rendono un servizio lavorativo alla società, lavorano nonostante il calendario. Il punto è che spesso l'estate mi scivola tra le dita così velocemente che non faccio neanche a tempo a tirare fuori il costume da bagno che già mi ritrovo con una sciarpa attorno al collo! La situazione è aggravata quando come me, si vive in luoghi come la Puglia, a mezz'ora da un mare cristallino e tentatore.
Ora, io sono una mozzarella tutto l'anno e non è per una questione di tintarella che ho quegli aggrovigliamenti interiori di cui vi scrivevo prima, il punto è che le ferie di un illustratore non le paga nessuno!!! Perciò ogni grado di colorito in più sulla pelle sono euri in meno nella tasca...la vita, ho capito perciò, è fatta di scelte!
Io, quindi, ho scelto di sostenere ancora una volta la causa della carnagione aristocraticamente lattea e fare la brava illustratrice, brava e in vena di condivisione di piccoli consigli illustrativi dedicando un workshop all'illustrazione e all'acquerello. Vi invito ufficialmente, perciò, a Gioia del Colle (BA) il 26 luglio, presso il deliziosissimo negozio "Ad Maiora" (ringrazio Rossella per la sua disponibilità). Al di là degli aggrovigliamenti interiori, sono entusiasta di poter tenere questo mini laboratorio promosso da Francesca Quatraro- Officina Mezzaluna, rendendo partecipe chi vorrà di quello che accade sulla mia scrivania quando decido di illustrare acquerellando... vi assicuro che sarà meglio di una giornata in una spiaggia affollata di troppa umanità! 



Per tutte le info e le prenotazioni potete contattarmi qui: angelaperrini.illustrations@gmail.com