Un giorno, però, la gentilezza di un uomo...era altissimo sapete?!...si, dicevamo...la gentilezza di quest'uomo alto, con un cappello grande e nero, mi ha fatto dubitare e pensare che forse, si forse, c'era qualcosa di buono in me!
Questa è la storia di Pacchetto.
Ringrazio e congedo Pacchetto per la gentile concessione della sua intervista!"Ciao Pacchetto!"
Ora passiamo ai fatti!
Quelle che avete visto sono le tavole che ho realizzato per un' iniziativa della Fiera del Libro di Roma che ha indetto un concorso letterario, rivolto alle classi delle scuole medie inferiori di Roma e provincia. I tre eleborati vincitori a pari merito, sono stati consegnati nelle mani di noi studenti dell'ultimo anno del corso di illustrazione della Scuola Internazionale di Comics, sede romana, e quindi illustrati! Una giuria ha selezionato, tra tutti i lavori realizzati, nove illustrazioni per raccontare con le immagini le storie dei giovani autori. Tutto verte sull'ecologia. Date uno sguardo all'iniziativa e una lettura ai racconti: http://www.piulibripiuliberi.it/menu2009/iniziative/Pi%C3%B9libriJunior.aspx
Tra le tavole scelte, ebbene si, ci sono due mie creature ( siete emozionati ,vero? Vedo già una lacrimuccia di orgoglio brillare nei vostri occhi!) , la seconda e l'ultima che vi ho presentato! Le mie tavole sono relative al racconto " La storia di Pacchetto", realizzato da Rossella Massaro e Claudia Palmeri dell' Istituto Comprensivo Riano.
P.S.: le tavole originali sono visibili fino a domani 8 dicembre, presso il Palazzo dei Congressi dell' EUR.
Grazie della gentile attenzione!
non ci sono parole per dirti qualsiasi cosa... sono meravigliosi Angelin!
RispondiEliminacresci ogni giorno di più ♥
emanuelina! come posso scriverti un grazie che è molto più di un grazie? che è molto più di un grazie di cuore? il pc mi permette sono questo : GRAZIE!!!!! ( non è il massimo ma ci si deve accontentare :|) ...<3
RispondiEliminadolce Pacchetto!!! Come sei grazioso col fiocco grigio... devi ringraziare la tua mamma che ti ha fatto tanto carino.
RispondiElimina:)
TZ
Già già ... giusto ... c'era una lacrimuccia che brillava sui miei occhi !!! Che emozione Angela !!! Bravissima !!!
RispondiEliminaI DISEGNI sono STUPENDI !!!!
BRAVA BRAVA BRAVA !!!!
Sono orgogliosissimo di te !!! e pensa che è solo l'inizio !!!
Continua così !!! :-)
Mimmo
Teresa: Pacchetto mi ha detto di ringraziarti e da quando gli hai detto che è grazioso è sempre di fronte alla specchio!
RispondiEliminaMimmo: oh!Che caro, ti sei emozionato veramente!*_*
Grazie,grazie,grazie...sono così contenta che ti piacciano...e per il resto... SPERIAMO!!!
:*