Mi sbottono le maniche della mia camicia marrone e le tiro su perché mi preparo ad un post "post-vacanze"
( scusate ...troppi post in questo post!), che non so proprio come costruire!
Le opzioni:
1) fischiettando sorvolo sul fatto di non aver portato alcuna, neanche vaghissima, festosa atmosfera natalizia nel mio blog... e passo con nonchalance a parlare della mia ultima fatica?!
2) Chiedo dignitosamente scusa per non aver addobbato il mio piccolo spazio virtuale, elencandovi i numerosi e tutti validissimi motivi per cui ho avuto questa imperdonabile mancanza...e parlo della mia ultima fatica?!
3) Appena posso faccio un'illustrazione natalizia e fuori tempo massimo la posto, così da potersela gustare assieme ad uno dei panettoni o pandori che SICURAMENTE vi trascinerete dietro fino ad agosto, sopravvissuti ad un altro Natale in cui il loro spaccio mette in moto la grande macchina del "riciclo del panettone" di cui tutti siamo inesorabilmente vittime e che è la causa di scorte annuali di dolci natalizi!
Nell'attesa dell'eventuale illustrazione fuori-stagione,però, vi parlo della mia ultima fatica?!
Vabbè...troppe decisioni da prendere e poca volontà di farlo,quindi, passiamo direttamente a parlare del fattore comune a tutta la pappardella e come avrete "intuito", scriverò della mia ultima fatica! Eccola:
Vi presento il quadro che dei miei cari amici mi hanno commissionato, l'ho intitolato "Il tempo cresce"!
Il tema è stato tra noi discusso di modo che nella sua rappresentazione ci fossero alcuni riferimenti simbolici.
La finestra come elemento di comunicazione tra "dentro e fuori" , all'interno, infatti, c'è una bambina che indica lo stupore e la meraviglia che non dovrebbero mai abbandonarci nel vivere le cose della vita, osserva un germoglio che cresce nutrito dalla pioggia di una nuvoletta "ritagliata" dal cielo accanto! L'albero,infine, ha quattro ciuffi di chioma, colorati e trattati di modo che rappresentino le diverse stagioni che in loro custodiscono il ciclico scorrere del tempo! Ci sono altri riferimenti ed elementi che non ho volutamente sottolineato, simbolici e non... interpretate voi! Buon divertimento...( e AUGURI (passati) per delle BUONE FESTE ( passate) ...dai me la son cavata così ^^)!
Angelin ti commento anche qui questo bel lavoro! :)
RispondiEliminaSempre meglio i tuoi lavori sono sempre più belli e ricchi di significato! :D
bacini :**
Emanuelina! Grazie i tuoi commenti sono sempre meravigliosi!!! Tanti bacini anche a te! :*
RispondiEliminaChe carino, Angela!
RispondiEliminaHai uno stile così delicato...
Peccato non incrociarsi mai, a scuola.
Baci
Laura
Grazie mille Laura! Che bello!Mi ha fatto davvero tanto piacere leggere un tuo commento qui!!!Grazie!!
RispondiEliminaE' vero è un peccato...gli orari così diversi non ci aiutano! Ti anticipo qui i miei complimenti per i tuoi bellissimi lavori, ma , ci tengo a commentarli sul tuo blog, quindi riservo le parole per ora! A presto...almeno virtualmente! :D