Pagine

perchè "rose nell'insalata"? Ecco la risposta!

venerdì 12 agosto 2011

io concorso...7 : Pinocchio

Una super star delle fiabe!
Al centro di mille differenti e fantasiose attenzioni c'è Pinocchio! Si festeggia il suo compleanno e nonostante i suoi 130 anni, si diverte sempre alla grande rivivendo le sue celebri peripezie! Chi si occupa dei festeggiamenti, i "birthday-planners" gestiscono questa pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/Concorso-Illustra-Pinocchio130-anni-dalla-nascita/173464249374027?sk=wall
e questo blog: http://concorsoanniversariopinocchio.blogspot.com/
dove trovate tutte le opere in concorso e ovviamente anche le mie... :D! Et voilà!( di seguito alle immagini qui sotto trovate i links che vi portano dritti dritti alle mie illustrazioni...che comodità eh?!).



"Intanto la barchetta, sbattuta dall’infuriare dell’onde, ora spariva fra i grossi cavalloni, ora tornava a galleggiare: e Pinocchio, ritto sulla punta di un alto scoglio, non finiva piú dal chiamare il suo babbo per nome"




"La Fata […] mandò subito a chiamare i medici piú famosi del vicinato. […] E i medici arrivarono subito uno dopo l’altro: arrivò, cioè, un Corvo, una Civetta e un Grillo-parlante."

 https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2138399111356&set=o.173464249374027&type=1&theater


E infine, una mia interpretazione della lotta interiore di Pinocchio. Lui ci prova ad essere un bravo burattino, ci prova davvero ma...
"La tentazione di Pinocchio"
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2138408271585&set=o.173464249374027&type=1&theater

ps: scatenate i vostri pollicioni mi piace ...suuuuuuuuuuuu!!!!Il mio Pinocchio vi ringrazia di già...e questa volta non è una bugia!;)

6 commenti:

  1. che belli i colori blu della prima tavola, e l'uomo gufetto è una DELIZIA ! (non ho mai amato pinocchio ma le tue tavole sono a-do-ra-bi-li ! )
    by ely-urby!

    RispondiElimina
  2. Angelina, non ho avuto ancora modo di congratularmi per benino con te per queste tavole! In men che non si dica hai sfornato tre capolavori!!!
    Mi piacciono, mi piacciono, mi piacciono!!!
    Speriamo che vengano apprezzate a dovere!!! :D

    ps: a me fa morire la casa della fata, coi mattoncini che si vedono ai lati e il balconcino....(*_*) deliziosa!!!

    RispondiElimina
  3. Ely cara... grazieeeee... sapevo che avresti apprezzato quel gran pezzo di figliolo del gufuomo XD!!!!!!! ...ti ringrazio tantissimo ancora! :*

    Fab uh-uh ...tre capolavori addirittura!!! sempre buona tu!!! Ma mi fa tanto tanto piacere leggere queste tue parole, mi fanno bene!:*

    ps: si sa che la fata turchina ha buon gusto, pensa che sta prendendo una specializzazione in interior design! XD

    RispondiElimina
  4. L'ultima è la più bella: sei riuscita molto bene a rendere l'indecisione di pinocchio e il pericolo insito nella imminente scelta, mantenendo il punto di vista del bambino che è in lui!
    Una cartolina così la appenderei subito in camera :D

    RispondiElimina
  5. "La tentazione di pinocchio" è il mio preferito! *__*
    Trovo che sia azzeccatissimo!!!
    Per non parlare dei tuoi incredibili particolari che rendono l'illustrazione ogni volta unica e preziosa!
    Ancora complimenti! :)
    A presto!
    Ciao
    edy

    RispondiElimina
  6. Emma: ti ringrazio molto :D! Ho voluto concedermi una visione un po' più personale nell'ultima tavola e sono contenta che l'abbia apprezzato! Il mio disegno sarebbe davvero onorato di avere un posticino nella tua Emma-camera!:D

    Edy: grazie millleeeeeee!!! Mi piace la tua attenzione per i particolari...loro si sento importanti così :P! un abbraccio! :)

    RispondiElimina