Pagine

perchè "rose nell'insalata"? Ecco la risposta!

mercoledì 29 settembre 2010

da qualche parte si dovrà pur iniziare...

Capita quando, abbandonando, la dimensione amatoriale e scolastica del disegno, ci si affaccia al mondo lavorativo...almeno in teoria!
...chi non si è mai sentito dire : " Da qualche parte si dovrà pur iniziare..."? Ebbene, è proprio di questo che parlo! Anche io " carica" di quelle parole ho cominciato a guardare alle varie offerte che mi si presentano( principalmente di conoscenti e amici...diciamoci la verità , è così che funziona !) , come a degli inizi, a delle belle occasioni e a delle esperienze da cui imparare.  Grazie alla Sig.a Esperienza , magari si riesce anche ad accumulare quei piccoli segreti di chi un mestiere lo fa da molto tempo e sembra custodire mistiche e indicibili ricette per la buona riuscita nel proprio lavoro...un pò di cara vecchia saggezza!
( Agli inizi, solo saggezza ...dimenticarsi dei soldini ...ma ci sta...solo per gli inizi però, perchè ho la strana abitudine ed esigenza di mangiare...)
Negli ultimi due anni, infatti, man mano che andavo avanti nel mio percorso di studio, si sono incastrate alcune piccole commissioni. Tra le quali una, più recente, di cui ancora non ho disponibili le immagini digitalizzate, che prevedeva un lavoro in 10 tavole per l'illustrazione del libro di componimenti poetici di Mariolina Laera "Grazie al Cielo" della casa editrice "VIVERIN"; e due un pò più datati, per la rivista Mythos, la cui caratteristica principale è non solo quella di occuparsi di cultura ad ampio raggio, ma è anche di avere menti, mani, idee e impegno messi a disposizione principalmente da giovanissimi! Qui trovate il link di "Mythos" così date un'occhiata...o anche di più!
Qui, invece, vi riporto i miei lavori :



E' la copertina del mese di agosto del 2009, nonostante pecchi un pò di ingenuità in alcuni suoi aspetti, la posto con orgoglio perchè è stato uno dei miei primi lavori a respirare l'aria editoriale! E poi è interessante, curioso e giusto pubblicare pure la cruda realtà dei primi lavori! 
Il tema è : " Il mese delle stelle"!

























Il secondo: "Giovani menti creative" copertina di gennaio 2010 , il titolo è esplicativo!


4 commenti:

  1. Bisogna fare tanta gavetta, in qualsiasi lavoro, ma sopratutto in questo...in bocca al lupo!

    Anche se banale (come dici tu), a me la copertina di agosto 2009 piace moltissimo..mentre quella di gennaio è più che perfetta, mi piace molto come hai curato le ombre del viso e sui jeans... :9 brava!

    RispondiElimina
  2. ...crepi il lupo e....si credo che la gavetta la vendano a kg quando si tratta di intraprendere un lavoro !!!
    Ti ringrazio per il supporto che dai a miss copertina 2009...lei è commossa ed apprezza tanto!!!
    Grazie !!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. che belle angela!!! complimenti!!!! tanto la gavetta tocca a tutti... s'ha da fà!!!! :-P

    RispondiElimina
  4. Alessandra...grazie mille!!!
    eh già...hai ragione... ci tocca...'sta gavetta però che tipa...'sta fissa di perseguitar tutti :P!!!

    RispondiElimina