Pagine

perchè "rose nell'insalata"? Ecco la risposta!

martedì 12 febbraio 2013

O.R.A. : Dell' Amore Liberato

Dicembre 2012.

E' stato un Natale musicale e illustrato.
L' idea dei ragazzi di Indiepercui Centotre è stata quella di creare uno stretto intreccio tra musica e immagini in "download" per chiunque avesse voluto.
Il progetto mi è sembrato molto interessante, mi ha incuriosita e poi anche divertita. Ad ogni illustratore, da loro contattato, è stato assegnato un pezzo musicale random. Per me la sorte ha riservato i " Vegetable G " con la loro " Dell' Amore Liberato" ( qui il brano  e qui una bella recensione dell'iniziativa e del mio lavoro) :

Amor mio ti salverò,
io sì, ti salverò
dalle angosce della torre
e poi ti bacerò.
Si direbbe che son santo
se non gioco mai alla guerra,
tengo sempre al cuor le lame
come piante nella serra.

Solo ultimamente, coraggiosamente,
solo ultimamente, coraggiosamente…
…ho comprato l’armatura
e i suoni dell’inverno scintillano al chiaror di luna,
catapulte, arieti e merli
e sette le mie note per i tuoi tormenti.

Ti ricordo nell’autunno,
generata dalle brezze,
sotto l’albero incantato le tue foglie eran carezze.
Sulla sponda del torrente, luccicante per natura,
il tuo volto al sol rapito addolciva le mie mura.

Solo ultimamente, coraggiosamente,
solo ultimamente, coraggiosamente…
…ho comprato l’armatura
e i suoni dell’inverno scintillano al chiaror di luna,
catapulte, arieti e merli
e sette le mie note per i tuoi tormenti.

Amor mio che m’hai svegliato,
amor mio che m’hai salvato
con un bacio levatoio
sulle insidie del fossato,
questo mondo è assai violento,
è violento per natura,
c’è da prendere accortezze,
procurarsi un’armatura.

Ed ultimamente, coraggiosamente,
ultimamente, coraggiosamente…
…ho comprato l’armatura
e i suoni dell’inverno scintillano al chiaror di luna,
catapulte, arieti e merli
e sette le mie note finché ti addormenti…

Questo testo è un racconto. Contiene di già, immagini bellissime, scintillii acutissimi, un'atmosfera sognante e la passione di sentimenti per cui vale la pena armarsi e lottare...insomma un mix che mi ha entusiasmata e mi accompagnata verso questo:


Per me il protagonista è un bambino che spinto da un amore semplice e purissimo, si costruisce un'armatura altrettanto semplice, un po' ingenua, però invincibile. Coraggioso, sta per cominciare un lungo viaggio verso la sua amata. Pronto ad affrontare mostri spaventosi ed inimmaginabili... 

" Dicono che sia cosa da grandi, l'amore. Cosa troppo complicata per un bambino, ma non importa perchè per te lotterò. Per te mi sono costruito un'armatura e guidato dalle tue parole ti raggiungerò!"

* gli ho chiesto di mandarmi una cartolina non appena arrivato, vi farò sapere... *




Nessun commento:

Posta un commento