Pagine

perchè "rose nell'insalata"? Ecco la risposta!

martedì 5 febbraio 2013

O.R.A. : Infusioni

Continuando a sfogliare l'album dei ricordi attraverso, la ormai, nota rubrica O.R.A. sono giunta a raccontarvi anche di "Infusioni".

La locandina:



"Infusioni" è stato il titolo della mostra di alcuni dei miei lavori presso l' "Aromateria Sala da Tè" di Altamura (Ba). La mostra è durata circa due mesi ed è stata accolta dalla gentilissima Francesca e dalla calda atmosfera della sua sala da tè che a me piace davvero tantissimo... ci farei le vacanze in una tazza da tè!
Dunque dicevo, illustrazione +  tè + ottimi dolci fatti in casa + atmosfera super accogliente, non potevo desiderare di più !
Il titolo della mostra, ovviamente non è stato casuale. Oltre che a richiamare, com'è chiaro, gli infusi, può essere declinata in vari modi che ricordano le mie illustrazioni e che appunto sono diventate a loro volta della grandi bustine da infusione.

Per esempio: 

le due Biancaneve in "relax"

il mostro in pantofole si aggirava, senza alcun problema
di pudore,
in pigiama, anche tra i tavolini della sala da tè

non si smette mai di cercare l'anima gemella...
hai visto mai tra un tè e l'altro...

la pausa tè non si nega mai a nessuno,
neanche a chi si preoccupa di fare
gli alberi semprerosa

le illustrazioni in blu
hanno voluto star vicine

* per tutte le foto delle opere in mostra si ringrazia Teresa *

Come ben sapete, ogni illustrazione mi racconta una storia, perciò chi visitava la mostra poteva lasciarsi trasportare anche dai loro racconti facendosi accompagnare da questa guida: 





"piesse" dovuto: si ringraziano i miei pazientissimi amici per la gentile collaborazione nel creare l'allestimento... pazientissimissimi!

Nessun commento:

Posta un commento